Lo Studio
14
Aprile
2017

NUOVI PRODOTTI PER IL GIARDINO

PRODOTTI UTILI PER LA MANUNTENZIONE DEL TUO GIARDINO

ALCUNI CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER L'IRRORAZIONE DEL VOSTRO GIARDINO

Risultati immagini per POMPE DIMARTINO

Pompa irroratrice a spalla manuale

Questa tipologia di pompa è adatta per liquidi non aggressivi. Puoi utilizzarla in giardino per le seguenti irrorazioni:

  • antiparassitari
  • pesticidi
  • fitosanitari
  • fertilizzanti
  • anticrittogamici
  • trattamento di piante e fiori
  • nebulizzazioni di vario genere

La capacità del serbatoio dipende sempre dal modello che compri e dalla marca. Le migliori marche offrono pompe in grado di controllare il livello del liquido, il getto e il dosaggio preciso dei vari prodotti da miscelare.

Risultati immagini per POMPE DIMARTINO

Pompa irroratrice a spalla elettrica

Ne esistono di diverse capacità, la più richiesta è sempre quella da 15 litri perchè ideale per il trattamento di giardini e vigneti oltre che negli orti.

Un’uso spesso sottovalutato è quello di  utilizzare la pompa con i prodotti per la disinfestazione di zanzare, un’operazione davvero utile per chi detesta questa tipologia di insetti.

Quali sono le portate d’aria?

La portata d’aria è di circa 17 metri cubi al minuto. Dotati di schienale spesso imbottito in modo anatomico, queste pompe agricole puoi trovarle in commercio sia come linea da hobby che come linea professionale.

Consigli utili prima di comprare

Prima di acquistare una pompa diserbo, dovrai valutare tanti aspetti, tra cui, la leggerezza della pompa, l’autonomia della batteria se la compri elettrica, gli accessori corredati, la qualità dei materiali, la praticità, la presenza di un manometro per misurare la pressione.

Le pompe a spalla professionali sono da preferire in quanto sono state realizzate per lunghi usi e quindi garantiscono una migliore postura nel lungo tempo.

Con appositi accessori le pompe per diserbo o pompe a spalla si trasformano in veri e propri soffiatori, utili per pulire le foglie cadute da viali e giardini.

La pompa irroratrice viene anche utilizzata per l’irrorazione dei diserbanti , utile sia sulle piante  a foglia larga che sulle graminacee. Con l’apposito accessorio a spruzzo, l’utilizzo si estende anche per fornire la nutrizione alle piante e per bagnarle.

Prima di comprare, valuta la grandezza del giardino e l’eventuale numero di piante che dovrai trattare. Ci sono diversi modelli che vanno dalla capacità di 1 litro, come il classico spruzzatore a mano, e modelli che offrono una capacità fino a 20 litri.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci subito, risponderemo al più presto